Acqua termale: la soluzione contro il caldo
In comode formulazioni spray da vaporizzare direttamente sulla cute, l’acqua termale è ricca di benefici per la pelle a partire da un alto potere idratante e rinfrescante contro il caldo estivo.
L’acqua più pura, che sgorga dalla fonte con tutte le sue proprietà vitaminiche e minirali, arriva ora in comodi prodotti da vaporizzare sulla tua pelle per benefici subito visibili sin dalla prima applicazione. Ecco cos’è l’acqua termale cosmetica, quali sono le sue proprietà e come si applica.
Cos’è l’acqua termale e come si utilizza
L’acqua termale è un prodotto dermocosmetico che si sta diffondendo sempre di più all’interno della perfetta beauty routine giornaliera, specie in estate, quando con le sue proprietà idratanti e rinfrescanti, si offrea a valido rimedio per gestire il caldo. Tecnicamente parlando, l’acqua termale è una formulazione liquida (in spray) di acqua di sorgente, della quale mantiene le caratteristiche oligominerali più pure, ricca di vitamine e sali minerali indispensabili alla pelle e all’organismo come calcio, magnesio, manganese, potassio, silicio, rame, ferro, zinco, ma anche zolfo e iodio. Come si applica? Pratica e veloce, l’acqua termale è disponibile in numerosi spray con erogatore per vaporizzarla direttamente sull’epidermide oppure su dischetti di cotone da massaggiare e lasciare assorbire senza risciacquare, pena gli effetti benefici che saranno vanificati.
Quali sono i benefici dell’acqua termale utilizzata sulla pelle
L’acqua termale è sempre più utilizzata all’interno della normale skin routine quotidiana per le sue importantissime proprietà. Ecco le principali:
- Rimuove efficacemente le impurità: dell’inquinamento, del trucco, di spiaggia e mare prima dell’applicazione di una crema solare.
- Ha azione antinfiammatoria, emolliente e lenitiva: aiuta a ridurre arrossamenti solari o scaturiti da un intenso allenamento sportivo, dalla rasatura e depilazione, da punture di insetto.
- Ha azione rinfrescante: è un valido rimedio per mantenere la pelle fresca durante il caldo del periodo estivo, senza stressarla ulteriormente con prodotti cosmetici aggressivi.
- Idrata la pelle: ottimo rimedio nutriente per pelli sensibili e particolarmente secche.
- Aiuta la rigenerazione cutanea con il risultato di una pelle sempre tonica e compatta.
- Posta sul contorno occhi si rivela un valido aiuto per rivitalizzare la pelle e lenire borse e occhiaie.
Le migliori acque termali consigliate da Farma Genius
Scopri con questo breve excursus di Farma Genius, le migliori acque termali in commercio per la cura della tua pelle:
Avene Eau Thermale Avene Acqua Termale Spray 300 Ml + 50 Ml: acqua termale delicata e ideale per pelli sensibili e allergiche. Lenisce gli arrossamenti dovuti a svariate cause come depilazione, eritemi solari, pelle fragile, dopo la fase di strucco quotidiana, la rasatura o semplicemente come prodotto emolliente e rinfrescante.