Spedizione gratuita oltre i 19,9€

Farmagenius.it cambia il look! Per festeggiare promozioni imperdibili!

Farmagenius.it cambia il look! Per festeggiare promozioni imperdibili!

Cambio del pannolino: consigli utili

Cambio del pannolino: consigli utili

La cura del neonato nei primi mesi di vita Ŕ molto importante. Per garantire la migliore salute della pelle delicata dei nostri piccoli Ŕ determinante usare specifici prodotti. Ecco i consigli di Farmagenius.

31/08/2021 10:14:00 | Farmagenius

Le parti intime dei neonati si irritano facilmente. Pipì e feci, soprattutto quando non eliminate rapidamente, concorrono all’arrossamento della pelle. Per evitare queste problematiche è molto importante mantenere asciutte e pulite queste zone, cambiando velocemente il pannolino. Per migliorare la cura della zona intima è altresì necessario munirsi di borotalco e pasta lenitiva. Il primo aiuta ad asciugare celermente la pelle, la seconda opera nutrendo e proteggendo l’epidermide, permettendo così il mantenimento del giusto livello di pH.

 

Come cambiare correttamente il pannolino?

 

Cambiare correttamente il pannolino ci aiuta a mantenere sana la pelle del nostro piccolo. Una volta posizionato il neonato sul fasciatoio è opportuno distrarlo con appositi giochini, al fine di mantenerlo più facilmente in posizione. Appena tolto il pannolino usato la prima operazione è utilizzare delle specifiche salviettine umidificate per eliminare il residuo di urina e feci. Se necessario è ottimale anche lavare il piccolo sotto acqua corrente tiepida. Una volta asciugate accuratamente le parti intime è opportuno cospargerle di borotalco e pasta lenitiva. In questo modo la pelle si asciuga velocemente e si evitano fastidiosi arrossamenti.

 

 

Pasta lenitiva: quale scegliere?

In commercio ci sono diverse paste lenitive. Solitamente si utilizzano paste confezionate in tubo, che si presentano dense e corpose. Non è necessario abusare della pasta, basta infatti una piccola quantità per garantire il miglior sollievo ai nostri piccoli. Ecco i consigli di Farmagenius sulle migliori paste lenitive in commercio:

Fissan Baby Pasta ad alta protezione: si tratta di una pasta crema Fissan ad alta protezione, che aiuta e protegge attenuando il senso di bruciore, creando un film protettivo che protegge e nutre la pelle delle parti intime dei bambini rigenerandola;

Fissan Baby Linea Il Cambio Pasta Delicata Protegge e Rigenera 100 ml: pasta crema Fissan delicata, aiuta e protegge attenuando il senso di bruciore, creando un film protettivo che protegge e nutre la pelle delle parti intime dei bambini rigenerandola;

Mustela Linea Cambio Pannolino Pasta Cambio 123 Lentiva Protettiva 100 ml: si tratta di una pasta per il cambio pannolino, lenisce le irritazioni, ammorbidisce la pelle e protegge la cute della zona.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...