Spedizione gratuita oltre i 24,91€

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Collo e decollete: come trattare queste zone con un effetto antiage?

Collo e decollete: come trattare queste zone con un effetto antiage?

Collo e decollete possono rimanere tonici ed elastici anche con il passare del tempo solo trattando adeguatamente queste aree con un effetto antiage.

01/03/2022 12:22:00 | Farmagenius

Avanzare dell’età e cattiva routine di make up possono contribuire alla repentina comparsa di rughe e altri segni del tempo su collo e decollete. Ecco come mantenere una pelle tonica ed elastica con i consigli di Farmagenius.

 

Collo e decollete mostrano per primi i segni dell’invecchiamento

Zona anatomica spesso dimenticata durante la normale routine di cura, collo e decollete sono in realtà delicatissimi ed è fondamentale trattarli con attenzione. Idratazione costante, massaggi profondi, in queste aree l’invecchiamento arriva precoce perché l’epidermide è sottile, oltre che maggiormente esposto all’azione diretta dei raggi UVA. Prime rughe e segni che possono già arrivare intorno ai 30 anni (in genere dopo i 40-45 anni) a causa del normale cedimento dei tessuti dovuto al processo di invecchiamento e della perdita di acido ialuronico, elastina, collagene tra le sue componenti, oltre che l’accumulo di grasso. Incidono sull’invecchiamento precoce di collo e decollete anche l’esposizione solare, l’uso frequente di lampade abbronzanti, il fumo, la poca idratazione, lo stress, l’inquinamento e l’utilizzo reiterato di alcuni farmaci.

 

I sintomi più comuni dell’invecchiamento su collo e decollete

Come si manifesta l’invecchiamento precoce dell’epidermide di collo e decollete? Ecco gli inestetismi più diffusi oltre alla già conosciuta comparsa di rughe:  

  • Collane di Venere: pieghe antiestetiche che possono apparire in questa area anatomica fin dall’adolescenza. Non si tratta di vere e proprie rughe quanto più di accumuli di pelle, dovuti a fattori costituzionali.
  • Macchie della pelle: cambiamenti di colore nella normale composizione della cute che possono essere considerate inestetismi da curare. Iperpigmentazioni (macchie scure) o ipopigmentazioni (macchie chiare) risultato diretto di una diversa distribuzione di melanina. Sono spesso conseguenza diretta dell’esposizione solare.
  • Formazione del doppio mento: inestetismo spesso fastidioso che colpisce entrambi i sessi e che consiste in accumulo di grasso nella pelle che cede la sua normale tonicità.

 

Collo e decollete, i rimedi antiage di Farmagenius

Ecco i migliori rimedi antiage per mantenere collo e decollete sempre tonici ed elastici. Impossibile da prevenire, l’invecchiamento di questi tessuti può essere comunque efficacemente ritardato. Scopri come con i consigli di Farmagenius:

Comfort Zone Div. Davines Active Pureness Mask 60 Ml: maschera cremosa a base di argille verdi e bianche che, con azione cosmetica astringente e opacizzante contribuisce a rendere la pelle subito più lucida e levigata, fin dalla prima applicazione.

Clarins Italia Clarins Extra Firming Cou & Decollete' 75 Ml: trattamento topico ad effetto lifting rimodellante e levigante per mantenere la pelle di collo e decollete efficacemente giovane e levigata.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...