Spedizione gratuita oltre i 19,9€

Farmagenius.it cambia il look! Per festeggiare promozioni imperdibili!

Farmagenius.it cambia il look! Per festeggiare promozioni imperdibili!

Combattere il colesterolo con gli integratori

Combattere il colesterolo con gli integratori

Il colesterolo Ŕ un problema da non sottovalutare, che pu˛ compromettere lo stato di buona salute. Ecco come combatterlo con i consigli di Farmagenius.

31/08/2021 10:14:00 | Farmagenius

Che cosa fa e cos’è il colesterolo?

Il colesterolo è un grasso presente nel sangue, prodotto dall’organismo (per la maggior parte) e assimilato attraverso l’alimentazione (in parte minore). Tra i suoi obiettivi principali vi è la sintetizzazione della vitamina D e di altre sostanze e il mantenimento dell’integrità delle cellule. Come risaputo, una quantità eccessiva di colesterolo (colesterolo alto) può generare rischi abbastanza gravi, aumentando le probabilità di sviluppare malattie quali infarto e ictus.

 

Colesterolo buono e colesterolo cattivo

Il colesterolo è riconosciuto come lipoproteina. Nel nostro organismo si trovano due tipologie di lipoproteine. Le LDL, ovvero lipoproteine a bassa intensità, conosciute anche come colesterolo “cattivo” e le lipoproteine HDL, il colesterolo buono. Mentre le seconde operano proteggendo cuore e vasi sanguigni attraverso la rimozione del colesterolo dal sangue, le prime trasportano il colesterolo dal fegato verso le arterie, determinando una serie di problemi da non sottovalutare.

 

Colesterolo alto: perché aumenta?

Per chi soffre di colesterolo alto il controllo di questo fattore è fondamentale. Sono numerosi gli elementi che concorrono all’aumento del livello di colesterolo. Ecco i principali:

  • Una dieta scorretta;
  • sovrappeso e obesità;
  • sedentarietà;
  • diabete;
  • fumo.

 

Prevenzione per il colesterolo alto

Il modo più efficace per prevenire il colesterolo alto è mantenere uno stile di vita sano, sia nell’alimentazione che nelle abitudini. E’ buona pratica quindi mantenere il peso sotto controllo, svolgere regolare attività fisica ed eliminare cattive abitudini come fumo e alcool.

 

Integratori alimentari contro il colesterolo: ecco i consigli di Farmagenius

Per tenere sotto controllo il colesterolo alto è necessario regolare le proprie abitudini. Un ottimo supporto è però offerto dagli integratori alimentari specifici per il controllo del colesterolo. Grazie alla loro azione regolano la metabolizzazione del colesterolo e consentono di regolarne i livelli nel sangue. Ecco i consigli di Farmagenius.

 

Bios Line Linea Colesterolo Principium EPA-3 Fish Integratore 90 Capsule: si tratta di un integratore ad alta titolazione di Omega 3, aiutano la normale funzione cardiaca;

PharmExtracta Linea Colesterolo e Metabolismo Berberol Integratore 30 Compresse integratore adatto al trattamento dell'ipercolesterolemia, serve per regolare la funzionalità epatica;

Linea Act Linea Colesterolo Colesterol Act Plus Integratore 30 Compresse integratore che aiuta a mantenere il colesterolo nel sangue nei livelli regolando la pressione arteriosa.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...