Spedizione gratuita oltre i 24,91€

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Cura viso uomo: la skincare perfetta

Cura viso uomo: la skincare perfetta

Avere una pelle perfetta non è solo una prerogativa delle donne. Ecco perché è importante avere una skincare routine

01/04/2022 11:49:00 | Farmagenius

Anche gli uomini sognano una pelle perfetta e, per ottenerla, è importante creare una routine fatta di diversi passaggi senza andare di fretta. La cura del viso, poi, deve essere un piacere e non un obbligo, basta utilizzare pochi prodotti ma di qualità per ottenere una pelle in buona salute.


Cura viso uomo: come ottenere una pelle da amare

La cura della pelle da parte degli uomini viene spesso trascurata perché si hanno informazioni sbagliate su questo argomento. Una giusta abitudine di pulizia può aiutare a prevenire problemi come peli incarniti o produzione di sebo in eccesso.

Detersione

Il primo passaggio per ottenere una cute sana è la detersione: in questo modo è possibile ottenere una pelle del viso più radiosa e senza imperfezioni.

L’inquinamento e l’utilizzo prolungato di mascherine non consentono più di utilizzare solo l’acqua e il sapone per detergere il proprio viso, occorre una detersione più profonda e accurata.

Dopo aver ammorbidito la pelle con acqua tiepida per far aprire i pori, occorre usare un detergente che agisce in profondità, rispettando la naturale barriera della pelle. Un buon detergente deve donare comfort e morbidezza e deve essere gentile, soprattutto sulle pelli più sensibili.

Idratazione

Il secondo passaggio fondamentale per ottenere una pelle perfetta è l’applicazione della crema viso

La  pelle è soggetta alla perdita di acqua per una serie di fattori interni ed esterni e, per questo motivo, dopo la pulizia va idratata ogni giorno. Oltre a bere almeno 1 litro e mezzo d’acqua al giorno, occorre applicare una crema idratante due volte al giorno, per regolare la produzione di sebo e migliorare l’aspetto dei pori.

L’applicazione della crema idratante consente, poi, di eliminare i segni di stanchezza dal viso e contrastare i danni dei radicali liberi.

Nutrimento

Questo passaggio è spesso sottovalutato perché ritenuto superfluo ma la maschera viso è un concentrato di principi attivi, fondamentale per nutrire la pelle e liberarla dalle impurità.

L’uso di una maschera idratante restituisce comfort alla cute, messa a dura prova dalle frequenti rasature.

Cura viso uomo: i consigli di Farmagenius

Korff Gel Detergente Antimicrobico efficace e delicato sulla pelle, assicura comfort e idratazione.

Korff Essen Maschera Idratante Nutriente aiuta a lenire arrossamenti delle pelli più sensibili.

Clarins Italia Gel Super Hydratant una formula ricca che assicura idratazione e comfort alle pelli soggette a irritazione.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...