Spedizione gratuita oltre i 24,91€

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Difficoltà ad addormentarsi? Ecco gli integratori contro l’insonnia

Difficoltà ad addormentarsi? Ecco gli integratori contro l’insonnia

Il benessere di cuore e organismo è strettamente legato alle sostanze che è necessario assumere durante il giorno. Scopriamo insieme tutti i consigli di Farmagenius sui migliori integratori con Omega 3 da scegliere.

06/05/2022 22:17:00 | Farmagenius

Che cosa sono gli Omega 3

Gli Omega 3, chiamati anche PUFA n-3, sono una serie di acidi grassi polinsaturi essenziali a lunga catena. Facciamo chiarezza? Accantonando la loro struttura chimica, questi acidi sono essenziali per l’organismo e il benessere del sistema cardiocircolatorio.

Sono considerati dei nutrienti essenziali, molecole che devono essere introdotte tramite alimentazione in quanto il corpo non è in grado di autoprodurle.

 

Benefici degli Omega 3

I benefici di questi nutrienti essenziali sono numerosi per l’organismo. Tra i tanti spiccano: la capacità di rendere le membrane cellulari molto più forti e fluide, la capacità di sintetizzare gli eicosanoidi e la possibilità di attivare una azione anticoagulante nonché antinfiammatoria.

In alcuni casi possono essere utilizzati come fonte energetica essenziale, con ossidazione all’interno delle cellule di 9/Kcal al giorno. Non è tutto, gli Omega 3 sono indispensabili per la salute del cuore e del sistema cardiocircolatorio in quanto contrastano l’accumulo di colesterolo e trigliceridi nel sangue.

Da non dimenticare come gli Omega 3 siano preziosi anche per il funzionamento ottimale del cervello e per lo sviluppo della vista durante il primo anno di vita. Dal neonato all’anziano, non dovrebbe mai mancare l’apporto di queste sostanze in associazione (e tramite) ad una alimentazione sana ed equilibrata.

 

Cosa accade se c’è una carenza di Omega 3?

Come integrare Omega 3? Queste molecole si trovano in moltissimi elementi di origine vegetale come la frutta secca, i semi e le verdure a foglia verde. Nei legumi e nella frutta le quantità sono minori, ma comunque presenti.

Per chi non segue un regime vegetariano/vegano, il pesce è un altro degli alimenti ad alto contenuto di DHA e EPA. In caso di carenza a causa di squilibri alimentari è opportuno ricorrere a specifici integratori, studiati appositamente per ottenere il corretto apporto giornaliero necessario. Gli scompensi legati alla carenza di Omega3 possono essere pelle secca, cheratosi, unghie deboli e deficit dell’attenzione.

 

I migliori integratori di Omega 3: la scelta di Farmagenius

Scopriamo insieme tutti i consigli di Farmagenius per scegliere i migliori integratori di Omega 3:

Esi Omega 3 Ex P: integratore alimentare contenente olio puro di pesce e grassi polinsaturi della serie omega 3

Multicentrum Linea Colesterolo Trigliceridi My Omega3: integratore a base di Omega 3 necessario per il funzionamento fisiologico del nostro organismo.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...