Spedizione gratuita oltre i 24,91€

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Gambe pesanti: come migliorare la circolazione?

Gambe pesanti: come migliorare la circolazione?

Un cattivo funzionamento del microcircolo potrebbe essere la causa di gambe pesanti ed affaticate, specie durante la stagione più calda

01/07/2022 10:29:00 | Farmagenius

 

Se con l’arrivo del caldo e dell’estate, le tue gambe si sentono ancora più pesanti ed affaticate, la causa potrebbe essere una problematica sottostante del microcircolo. Ecco come migliorare la circolazione delle vie periferiche combinando al meglio le azioni di uno stile di vita sano ed equilibrato, con l’assunzione di integratori alimentari a base naturale.

 

Gambe pesanti, sintomi e cause più diffuse

Condizione passeggera – specie durante il caldo e l’afa estiva – o cronica, la sensazione di gambe pesanti potrebbe in realtà essere la prima avvisaglia di qualche problema al microcircolo. Presenti nel pubblico maschile, tanto quanto in quello femminile, le gambe pesanti si associano anche sintomi come formicolio e lieve dolore, gonfiore ed eventuali edemi da capillari rotti e danneggiati. Le cause principali? Oltre ad essere condizione parecchio diffusa tra persone che passano svariato tempo della loro giornata in piedi, l’affaticamento degli arti è tipico di coloro che praticano molto sport, ma anche dei tipi sedentari. Non manca nell’elenco chi ha una storia familiare di patologie a carico del sistema circolatorio (vene varicose, insufficienza venosa, tromboflebite, trombosi venosa profonda, arterioparia periferica), chi è in sovrappeso od obesità, le donne in gravidanza e chi ha ormai raggiunto una certa età. In ultimo anche donne e uomini che indossano per molto tempo pantaloni troppo aderenti, tacchi alti e scarpe troppo basse.

 

I migliori rimedi per gambe pesanti passano dalla buona salute del microcircolo

Il migliore rimedio per ovviare alle gambe pesanti è quello di migliorare la circolazione riattivando la corretta funzionalità del microcircolo. Come? Integrando in una dieta sana ed equilibrata, non solo regolare sforzo fisico, ma anche il benessere offerto da alcune categorie di integratori alimentari a base naturale, con proprietà drenanti per la giusta fluidità dei liquidi. Si tratta in linea di massima di principi attivi ricchi di vitamine, sali minerali e antiossidanti, nonché vasoprotettori estratti da prodotti naturali come vite rossa, ginko biloba, ippocastano, centella asiatica, mirtillo, rusco, bioflavonoidi, rutina e altri.

 

I migliori prodotti per riattivare il microcircolo e dire addio alle gambe pesanti: i consigli di Farmagenius

I migliori integratori alimentari per riequilibrare la naturale funzionalità del microcircolo e dire così addio a gambe gonfie e pesanti, ripristinando subito il loro naturale benessere. La selezione di Farmagenius.

Aboca Integratori Linea Gambe e Microcircolo Ruscoven Plus 50 Opercoli: integratore alimentare con una formulazione specifica di principi attivi naturali utili a favorire la funzionalità del microcircolo e con estratti vegetali che hanno azione benefica sul benessere delle gambe.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...