Codice prodotto: 25305
Minsan: 938088263
Indicazioni Generali
I piccoli problemi di salute possono essere segnali di una alimentazione squilibrata. E’ noto che i processi produttivi del sistema agro-alimentare moderno spesso non garantiscono negli alimenti un apporto sufficientemente equilibrato dei diversi elementi nutritivi, essenziali per mantenere e regolare il benessere del nostro organismo. Grazie alla ricerca basata sulla “Nutraceutica Fisiologica di Regolazione”, i Laboratori GUNA hanno realizzato una linea di integratori alimentari unici, innovativi e specifici che consentono di ovviare a tali carenze, fornendo un bilanciato apporto di sostanze nutrizionali.Filosofia
Uno degli obiettivi di GUNA è quello di stimolare ogni individuo alla ricerca del proprio stato di salute ideale, senza circoscrivere l’attenzione all’intervento sul sintomo, ma mirando a mantenere l’organismo in uno stato di equilibrio psico-fisico-emozionale che è condizione privilegiata per attivare al meglio le proprie difese immunitarie.
Inoltre GUNA è da sempre impegnata contro ogni forma di monopolio dei beni vitali e necessari, con particolare attenzione al settore farmaceutico, dove il brevetto resta il principale strumento per la protezione degli investimenti nella ricerca, al punto che spesso gli interessi delle aziende hanno la meglio sugli interessi diffusi della salute pubblica.
A conferma del proprio impegno sono state eliminate dall’intera gamma di farmaci di propria produzione tutte le procedure di protezione brevettuale di prodotti e processi industriali, così come tutte le pubblicazioni editoriali sono copyleft (ne è ammessa la circolazione gratuita e senza necessità di preventiva autorizzazione, previa citazione della fonte).
L’Azienda produce anche integratori alimentari d’avanguardia e cosmetici di sofisticata concezione, alcuni di essi basati sull’innovativa ricerca sulle cellule staminali.Specifiche prodotto
Integratore alimentare simbiotico costituito da 6 diversi ceppi probiotici, in forma microincapsulata gastroprotetta, associati con fibra prebiotica allo scopo di riequilibrare l'ecosistema intestinale.
Proflora è in grado di favorire il riequilibrio della microflora intestinale nel caso in cui la sua composizione sia stata alterata da: alimentazione impropria, terapie antibiotiche, diarrea, alcool, stress psico-fisico.
Grazie all’impiego di un innovativo processo produttivo brevettato, i 6 ceppi di microrganismi probiotici contenuti in Proflora, si presentano in forma microincapsulata gastroprotetta.
L’impiego di questa tecnologia migliora decisamente la capacità di sopravvivenza di tutti i ceppi probiotici durante il transito gastroduodenale, consentendo in tal modo il raggiungimento dell’intestino da parte di un elevato numero di microrganismi vivi e vitali.
La componente probiotica appartiene sia al genere Bifidobacterium che Lactobacillus ed ha caratteristiche metaboliche tali da creare un effetto sinergico che assicura una pronta colonizzazione dei diversi segmenti intestinali (fenomeno che si protrae nel tempo in seguito all’elevata capacità adesiva dei ceppi alla mucosa epiteliale, in particolare grazie alla presenza del Lactobacillus salivarius LS03). Tra i 6 ceppi probiotici vi sono Lactobacillus rhamnosus LR06 e Lactobacillus plantarum LP02, entrambi in grado di produrre sostanze attive limitanti i batteri coliformi.
La componente prebiotica è costituita da frutto-oligosaccaridi (FOS), in grado di stimolare selettivamente lo sviluppo dei ceppi probiotici presenti in Proflora™ e di tutti i gruppi microbici benefici della microflora intestinale autoctona.
Non essendo idrolizzati dagli enzimi digestivi, né assorbiti dalla mucosa del piccolo intestino, i FOS riescono a giungere intatti nel colon dove vengono fermentati selettivamente dalla componente benefica della microflora intestinale, in particolare dai Lattobacilli e Bifidobatteri.
I FOS svolgono, inoltre, un ruolo positivo sul metabolismo dei carboidrati e dei lipidi, migliorano la struttura della mucosa intestinale aumentandone l’effetto “barriera” e favoriscono l’assorbimento di alcuni minerali, in particolare calcio e magnesio.
ProFlora non contiene glutine, lattosio, glucosio e sostanze potenzialmente allergizzanti, in conformità con la Regolamentazione europea.Composizione
Frutto-oligosaccaridi, Maltodestrina, Biossido di silicio, Bifidobacterium lactis BS01-LMG P-21384, Lactobacillus acidophilus LA02-DSM 21717, Lactobacillus paracasei LPC00-LMG P-21380, Lactobacillus rhamnosus LR06-DSM 21981, Lactobacillus plantarum LP02-LMG P-210120, Lactobacillus salivarius LS03-DSM 22776.Modalità D'uso
Si consiglia di assumere
1 bustina di ProFlora al giorno, preferibilmente almeno mezz'ora prima dei pasti.
Sciogliere il contenuto della bustina in circa mezzo bicchiere di acqua a temperatura ambiente, mescolare con cura ed assumere immediatamente.
Prima di assumere il prodotto leggere con attenzione le informazioni sulla confezione.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non superare le dosi consigliate.
Non assumere in gravidanza.
Non somministrare sotto i 12 anni di età.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra
.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.Tipo di confezionamento
Confezione da 10 buste.