Spedizione gratuita oltre i 24,91€

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Igienizzante mani contro il Covid: quali scegliere?

Igienizzante mani contro il Covid: quali scegliere?

L'igienizzante mani Ŕ fondamentale per contrastare il contagio da Covid-19. L' igienizzante contro il Covid deve essere utilizzato ogni volta che tocchiamo una superficie che potrebbe essere contaminata dal Coronavirus. Ecco i consigli di Farmagenius

30/11/2021 12:07:00 | Farmagenius

Per proteggersi dal contagio da Covid è fondamentale seguire le direttive date dal Ministero della Salute e adottare alcune semplici misure; tra queste rientra l'igienizzazione delle mani con un buon igienizzante mani.

 

Covid: che cos'è

Ormai la parola la Covid è entrata da circa due anni nel nostro lessico quotidiano. Proviamo a spiegare brevemente di cosa si tratta.

Il Covid-19 è una malattia virale trasmessa dal virus Coronavirus SARS-CoV-2.

Preme sottolineare, poiché spesso ci si confonde, che il Coronavirus non è la malattia ma il virus che produce la malattia chiamata Covid -19 (coronavirus disease 2019)

La malattia colpisce il sistema respiratorio e i suoi sintomi possono essere lievi oppure molto gravi.

Sintomi lievi sono:

  • febbre
  • tosse
  • perdita del gusto
  • perdita dell'olfatto

Sintomi gravi sono:

  • difficoltà respiratorie gravi (che potrebbe addirittura condurre un contagiato da Covid in sala rianimazione)
  • dolore al petto
  • afasia.

 

Contagio da Coronavirus

La trasmissione del virus avviene da persona a persona. Quando una persona tossisce, starnutisce o parla emette delle secrezioni (goccioline-droplet) che possono entrare nelle vie aeree di altre persone. Se chi emette la secrezione è affetto da Covid-19 può trasmettere il virus alle persone a lui vicine.

Inoltre persone contagiate possono rilasciare secrezioni su oggetti e superfici, quindi toccando queste superfici altre persone possono contagiarsi sfiorando occhi, naso e bocca con le mani contaminate.

Ecco quindi l'importanza di un'igienizzante mani per evitare il contagio.

 

Igienizzante contro il Covid

In commercio è possibile trovare diversi tipi di igienizzante contro il Covid ma non tutti questi prodotti in vendita sono di massima efficacia. Per acquistare un prodotto perfetto per l'igienizzazione delle mani seguite i consigli di Farmagenius.

 

Korff Gel Mani Igienizzante 200 Ml un ottimo igienizzante mani a base di alcool etilico con antimicrobico. La formulazione è gradevolmente profumata ed arricchita con sodio ialuronato e vitamina E.

Il prodotto è molto utile quando siamo fuori casa e non abbiamo la possibilità di lavare bene le mani per decontaminarle da eventuali secrezioni su superfici.

Il prodotto è molto semplice da utilizzare, basta versare una piccola quantità e poi strofinare le mani per almeno 30 secondi, senza uso di acqua.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...