Spedizione gratuita oltre i 19,9€

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Labbra secche e screpolate: cosa fare?

Labbra secche e screpolate: cosa fare?

Le labbra sono una parte del viso molto delicata, spesso soggette a secchezza e screpolature. Come fare per evitare questi disagi? Ecco i consigli di Farmagenius.

03/12/2021 11:51:00 | Farmagenius

Agenti esterni come per esempio vento, freddo, sole ma anche lo smog quotidiano oppure fattori interno dell'organismo possono recare danni alle labbra e renderle secche e screpolate. È un problema fastidioso che porta bruciore poiché nelle labbra screpolate si formano piccoli taglietti. Non solo, spesso può diventare un problema estetico molto irritante.  Nonostante il fastidio non vi è da preoccuparsi particolarmente. Si tratta di un problema che può essere facilmente risolto con l'utilizzo di un idoneo prodotto per protezione labbra.

 

 

Labbra secche e screpolate: i sintomi e le cause

I sintomi più comuni sono: bruciore, gonfiore, rossore e mancanza disidratazione.  Le cause principali delle labbra screpolate e secche sono fattori atmosferici ed esterni come:

 

  • raggi solari
  • vento
  • freddo
  • utilizzo di cosmetica di bassa qualità.

 

I fattori atmosferici intaccano il velo oleoso protettivo che si trova sulle labbra che serve a ridurre  l'evaporazione dei liquidi e mantenere quindi le labbra idratate. Ci sono comunque anche altre cause non derivanti da fattori esterni che possono generare secchezza e screpolature, come raffreddore, febbre, allergie a determinate sostanze contenute nei rossetti, infezione da l’Herpes Simple, mancanza di ferro e vitamine B-C-A.

 

Come curare le labbra secche e screpolate

Per avere labbra sempre sane e idratate basta ricorrere all'uso di prodotti protezione labbra che proteggono le labbra dagli agenti atmosferici e attivano una funzione idratante ed emolliente; questi prodotti per uso topico in breve tempo risolvono il problema delle labbra screpolate e secche, riportando lucentezza al proprio sorriso.

 

Prodotti per la protezione labbra: quali usare

Per il benessere e la protezione labbra esistono in commercio diversi prodotti, ecco i migliori prodotti consigliati da Farmagenius per avere sempre labbra sane e belle.

Uriage Linea Trattamenti di Riparazione Bariederm Cica-Levres Labbra 15 ml questo prodotto crea una barriera difensiva sulle labbra per impedire che gli agenti atmosferici possano provocare danni e inoltre evita l'evaporazione dei liquidi per tenere le labbra sempre ben idratate. Inoltre il prodotto può essere utilizzato anche su labbra già secche e screpolate per calmare il bruciore e donare sollievo.

VEA Linea Pelli Sensibili Lipogel Lipstick Labbra Lenitivo Protettivo 10 ml un prodotto lenitivo e curativo per labbra screpolate e poco idratate. Inoltre possiede proprietà anti-age per ritarda l'invecchiamento della labbra. L'azione principale di questo di questo gel labiale è dovuto alla presenza di vitamina E. Il prodotto è dermatologicamente testato e non contiene nichel.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...