Spedizione gratuita oltre i 24,91€

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

L'importanza di avere in casa una pomata antidolorifica

L'importanza di avere in casa una pomata antidolorifica

In caso di traumi, strappi, stiramenti che provocano dolori Ŕ possibile trovare sollievi utilizzando specifiche pomate antidolorifiche. Ecco i consigli di Farmagenius

23/12/2021 09:02:00 | Farmagenius

La pomata antidolorifica si applica direttamente dove sui avverte dolore in seguito a traumi, strappi o stiramenti. Essa interviene direttamente sull'infiammazione alleviando il dolore provocato.

 

Quando utilizzare una pomata antidolorifica?

Una pomata antidolorifica è ottima da utilizzare subito dopo aver subito un trauma ai muscoli oppure alle articolazioni. Il suo compito è ridurre ematomi e lenire il dolore garantendo un sollievo immediato dal dolore.

Può essere utilizzata per traumi vari come per esempio strappi, stiramenti ai muscoli e botte varie a carico delle articolazioni. Queste sono situazioni molto comuni tra gli sportivi durante l'attività atletica o gli allenamenti ma si possono verificare anche in ambito quotidiano e casalingo.

In casa, ad esempio, si può inciampare e cadere improvvisamente in terra, un bambino si può far male mentre gioca e così via, quindi è consigliabile avere in casa sempre una pomata antidolorifica disponibile.

Quasi tutte le pomate antidolorifiche riscaldano il muscolo oppure l’articolazione colpita; questo innalzamento della temperatura a livello locale attiva e migliora il flusso sanguigno diminuendo il dolore.

 

Pomata antidolorifica: quale acquistare

In commercio esistono un numero molto ampio di questa tipologia di pomate: quale acquistare? Segui i consigli di Farmagenius per acquistare la migliore pomata antidolorifica per alleviare i tuoi dolori.

 

Bayer Linea Parafarmaco dolori e traumi Ematonil Plus gel anti dolorifico 50 ml un'ottima pomata antidolorifica da utilizzare per il trattamento delle infiammazioni ed i traumi per alleviare il dolore. Il prodotto contiene principi attivi naturali estratti da arnica, mentolo, escina e bromellina. Tra questi ingredienti mettiamo soprattutto in evidenza quelli dell'arnica, poiché i principi attivi di questa pianta sono i migliori rimedi naturali per i dolori muscolari.

 

Erboristeria Magentina Arnica Forte Pomata 100 Ml, pomata contenente gli estratti vegetali dell'arnica che da sempre è riconosciuta per le sue ottime proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. Una pomata ottima in caso di traumi ai muscoli come per esempio contratture e strappi oppure per traumi vari alle articolazioni.

 

Phyto Garda Rimedi Naturali Linea Salute Reumatonil Sollievo Crema Gel 50 ml, pomata contenente l'Artiglio del diavolo, un rimedio naturale perfetto per dolore dovuto a traumi varie come strappi e stiramenti ai muscoli. Il prodotto immediatamente dopo la sua applicazione dona sollievo immediato dal dolore. Inoltre contiene la capsaicina (principio attivo del peperoncino) che è un prodotto naturale molto utilizzato come antidolorifico.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...