Spedizione gratuita oltre i 24,91€

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Matita occhi per l'estate: ecco quale scegliere

Matita occhi per l'estate: ecco quale scegliere

Per uno sguardo sempre deciso anche in spiaggia e durante i tuoi numerosi bagni al mare, scegli il tratto di una matita occhi waterproof, che non ammette sbavature

02/08/2022 12:24:00 | Farmagenius

Con una storia millenaria, che si rifà ai popoli più antichi che la utilizzavano come prodotto estetico, ma anche protettivo, la matita occhi è ancora oggi uno dei cosmetici più diffusi nella beauty routine di ogni donna e uomo. Sei tra quell* che non rinunciano ad un make-up perfetto anche in spiaggia? Scopri tutte le proprietà delle matite occhi waterproof, ipoallergeniche e resistenti all’acqua.

 

Cos’è una matita occhi e come si utilizza

Pratica e comoda da portare anche in viaggio, la matita occhi è uno dei cosmetici più utilizzati in fatto di beauty routine, della quale di certo non se ne rinuncia neppure in estate, per un trucco perfetto anche in spiaggia e al mare. Oggi realizzata con ingredienti ipoallergenici e innocui l’occhio, la matita occhi ha il compito di esaltare lo sguardo e la sua profondità, con un tratto morbido oppure uno ben più definito a seconda della consistenza scelta. Nero, blu, verde, marrone, bianco o di svariati altri colori, la matita occhi accende l’attenzione sulle nuances tipiche dell’iride, in un tutt’uno perfetto con incarnato, chioma e abito del giorno, corregendo per altro con la sua stesura, eventuali inestetismi nella forma oculare. Come si applica? Il consiglio è quello di procedere sempre dall’interno dell’occhio verso l’esterno, per evitare tremolii e sbavature a seconda che si scelga di applicarla nella rima interna dell’occhio per uno sguardo caldo e seducente, oppure all’esterno se si vuole agire a modifiche dello sguardo. 

 

Matita occhi in spiaggia? Scegline una waterproof!

In spiaggia, a contatto diretto con l’acqua di mare, ma anche il sudore che aumenta, la parola d’ordine per un trucco occhi sempre perfetto non può che essere “waterproof”!. Le matite occhi resistenti all’acqua contengono nella loro mina, oltre ai pigmenti capaci di conferire colore sulla pelle, anche siliconi e polimeri in grado di renderle idrorepellenti e perfette per uno sguardo intenso e a lunga durata, che resiste agli schizzi ed immersioni prolungate, ma anche al calore e sudore, senza sbavare, dando vita ad antiestetici aloni su contorno occhi e palpebre, nonchè spiacevoli irritazioni.

 

Le migliori matite occhi waterproof per sentirti sempre bellissima in estate: i consigli di Farma Genius

Le migliori matite occhi waterproof per il trucco perfetto del tuo sguardo anche al mare, come da selezione di Farma Genius:

Matita Occhi Semipermanent EyeLiner - N.01 Black: matita occhi retraibile precisa e resistente all’acqua. Ideale per essere utilizzata anche in spiaggia e in piscina. Ha temperamatite integrato. Definisce lo sguardo con un colore ancora più intenso. Si stende con facilità lungo il contorno dell’occhio.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...