Spedizione gratuita oltre i 24,91€

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Menopausa serena? Affidati agli integratori

Menopausa serena? Affidati agli integratori

La menopausa Ŕ il naturale processo fisiologico della vita di una donna che indica la fine della fertilitÓ e delle mestruazioni. Farma Genius consiglia i migliori integratori per la menopausa

04/05/2022 09:26:00 | Farmagenius

L’arrivo della menopausa e la scomparsa del ciclo mestruale generano sintomi specifici e disturbi psicofisiologici. La scomparsa delle mestruazioni incide con l’arrivo della menopausa che generalmente avviene tra i 40 e i 50 anni; tuttavia esiste anche la remota possibilità di entrare in menopausa precoce che spesso interessa donne al di sotto dei 40 anni.

A cosa è dovuta la menopausa?

Alla base dell’evento biologico della menopausa c’è un calo di produzione da parte delle ovaie di estrogeni e progesterone, che rappresentano gli ormoni sessuali femminili. La menopausa precoce, invece, può verificarsi sia per cause naturali che per cause iatrogene, come l’asportazione delle ovaie.

Una donna per considerarsi in menopausa deve passare almeno un anno senza la comparsa del ciclo mestruale. I sintomi che caratterizzano l’inizio della menopausa vengono chiamati “sintomi della perimenopausa” e cioè il periodo che precede la vera e propria menopausa.

Quali sono i sintomi della menopausa?

I sintomi della menopausa sono svariati e possono comparire nelle differenti fasi che distinguono questo processo fisiologico:

  • La fase iniziale, caratterizzata dall’irregolarità del ciclo mestruale che in questo periodo può essere di lunga o breve durata ed estremamente doloroso. Nello stesso periodo possono arrivare anche vampate, sudorazione notturna, palpitazioni, ansia e irritabilità.
  • La fase intermedia porta ad un aumento del pH vaginale, atrofia vaginale o della vulva, deficit di memoria e concentrazione.
  • L’ultima fase della menopausa è caratterizzata da ripercussioni estetiche come l’aumento del peso corporeo ma anche osteoporosi, aumento della pressione arteriosa e problemi di digestione.

Integratori per la menopausa

La menopausa può portare a differenti problematiche, tuttavia i sintomi generati da questa condizione possono essere contrastati tramite l’uso di integratori alimentari specifici. Farma Genius consiglia i migliori integratori per la menopausa.

 

Esi Donna Life Menopausa: aiuta a contrastare i sintomi  della menopausa riducendo stanchezza e affaticamento, inoltre migliora il funzionamento del sistema nervoso e della funzione psicologica.

Estromineral Linea Menopausa Serena: integratore creato per contribuire al mantenimento delle ossa e all’equilibrio della flora intestinale.

Perrigo Linea Menopausa Ymea Vamp Control: dona sollievo dai sintomi della menopausa e aiuta a ridurre gli improvvisi sbalzi di temperatura e la sudorazione

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...