Spedizione gratuita oltre i 24,91€

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Ombretto cotto: caratteristiche e vantaggi

Ombretto cotto: caratteristiche e vantaggi

Versatile – nel suo essere due-in-uno – pratico e di lunga durata, l’ombretto cotto sta sempre più spopolando all’interno della perfetta beauty routine e del trucco occhi. Ecco le sue proprietà

02/08/2022 12:23:00 | Farmagenius

Lo sapevi che…? Esiste anche un ombretto utilizzabile da bagnato, e che proprio a contatto con l’acqua da il meglio di sé, per colorazioni e giochi di colore intensi e decisi sulle tue palpebre? Scopri gli innumerevoli benefici dell’ombretto cotto e come può essere efficacemente applicato agli occhi con l’aiuto delle dita o di un pennellino cosmetico.

 

Cosa si intende per ombretto cotto e perché e differente da uno classico

Le celebrities lo utilizzano già da tempo per i suoi incredibili benefici a favor di trucco. L’ombretto cotto è un prodotto cosmetico specifico per il trucco occhi, realizzato a partire dall’unione di pigmenti colorati, perle e acqua. Il suo curioso nome deriva proprio dal fatto che i sopracitati tre elementi, per sortire al meglio i loro effetti di colorazione sulla palpebra, subiscono realmente una lunga fase di cottura (12 ore a circa 60°C). Durante questo processo l’acqua evapora, esaltando il potere colorante di pigmenti e perle rimasti. L’ombretto cotto si presenta con una caratteristica forma bombata e una sottile crosta in superficie, che consente la sua applicazione da asciutto, così come da bagnato, quando il cosmetico dà il meglio di sé. Come si applica? Inumidendo il polpastrello oppure il proprio pennellino con acqua, acqua termale o tonico, per poi andare a prelevare un’adeguata quantità di colore da stendere sulle palpebre. Sugli occhi, i pigmenti non vanno strisciati bensì picchiettati per ottenere da loro il massimo.

 

I vantaggi derivati dall’applicazione di un ombretto cotto

Un solo prodotto, tanti vantaggi. Ecco come l’utilizzo di un ombretto cotto può migliorare la tua beauty routine:

  • È versatile: si utilizza efficacemente sia in forma asciutta (con nuances più delicate) che bagnata (il colore risulta più netto e deciso), inumidendo il proprio polpastrello o il pennello con cui lo si applica.
  • È pratico: non solo per le sue dimensioni ridotte e perfette per una borsetta e neppure per il suo essere due-in-uno. Un ombretto cotto è particolrmente compatto, il che significa che lo si può efficacemente dal contenitore e stendere sulla palpebra, senza macchiare il viso o un trucco già in posa.
  • Ha lunga durata: l’ombretto cotto è un prodotto long-lasting. L’umidità permette inoltre un suo miglior fissaggio sulla palpebra.

 

I migliori ombretti cotti per illuminare il tuo sguardo: i consigli di Farma Genius

Scopri con i consigli di Farma Genius i migliori ombretti cotti in commercio per un trucco occhi che definire “wow” è poco:

Ombretto Cotto Duo - Eyeshadow Double N.06: ombretto duo cotto in polvere, si stende in manierà omogenea consentendo un’elevata sfumabilità. Ha doppio colore chiaro/scuro e finish satinato.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...