Spedizione gratuita oltre i 24,91€

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Pelle disidratata? Ecco perché scegliere una crema idratante

Pelle disidratata? Ecco perché scegliere una crema idratante

Optare per l’utilizzo di una crema dalla texture leggera ma altamente idratante è la scelta migliore per risolvere il problema della pelle secca

01/07/2022 10:29:00 | Farmagenius

Ti sei accort* anche tu che tra sole, mare e talvolta il vento di queste giornate primaverili, la tua pelle non è più luminosa come dovrebbe, ma appare sempre più secca e con un colorito spento? Il motivo? Gli agenti esterni possono portare ad una sua rapida disidratazione. Ecco alcuni consigli su come idratare al meglio la pelle secca con anche l’aiuto di innovative creme idratanti.

 

Perché la pelle si disidrata: tutti i segnali tipici

Non è raro che la pelle del viso, e con lei quella di tutto il corpo, possa diventare secca in presenza di una sua scarsa idratazione, dovuta al contenuto di acqua e liquidi nell’epidermide che si riduce. I sintomi emblematici di una pelle a cui manca il giusto nutrimento? La sua superficie si presenta in genere come desquamata, fragile e poco elastica, con colorito chiaro e spento, mentre al tatto la texture risulta ruvida e irregolare. Mantenere la pelle secca troppo a lungo può dare adito a maggiore stress ossidativo, quindi anche invecchiamento precoce delle sue cellule e, se la secchezza interessa il viso, ad antiestetici pori dilatati e parecchi punti neri. La soluzione primaria resta quella di riequilibrare la perdita di acqua, con anche il ricorso a specifiche creme idratanti, che rendano la pelle subito più sana, tonica ed elastica oltre che luminosa e bella da vedere.

 

Creme idratanti? Un valido aiuto per la salute della tua pelle

E se l’idratazione della pelle, abbiamo visto, è il primo rimedio fondamentale per dire addio alla sua secchezza, ecco allora che nella perfetta beauty routine non può mancare l’azione delle ormai svariate creme idratanti in commercio. Se ne trovano davvero moltissime e adatte anche ai diversi tipi di pelle, con il fine di proteggerla da stress ossidativo, inquinamento e altri agenti esterni. La scelta della migliore è assolutamente personale. Si consiglia un prodotto adatto alla propria texture cutanea e capace di conferire una sensazione di benessere già dalle prime applicazioni, restando leggera.

  

I migliori prodotti per una pelle sana, elastica e sempre idratata: i consigli di Farmagenius

Le migliori creme idratanti per dire subito addio alla secchezza della tua pelle, rendendola più sana, elastica e luminosa, come da selezione di Farmagenius:

Comfort Zone Div. Davines Sacred Nature Hdyra Cream 50 Ml: crema ad alto potere idratante, con texture leggera. Ideale per pelli normali e disidratate, protegge dallo stress ossidativo e dai danni causati dall’inquinamento. È biologica e con fragranza 100% naturale.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...