Spedizione gratuita oltre i 24,91€

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Protezione solare al mare: ecco la migliore!

Protezione solare al mare: ecco la migliore!

Il progresso in campo cosmetico ha permesso la realizzazione di filtri solari waterproof, per una protezione ottimale della pelle anche al mare

02/08/2022 12:23:00 | Farmagenius

Fondamentale sempre, in primavera ed estate, durante le camminate e gli spostamenti in città, la protezione solare della propria pelle diventa ancora più indispensabile al mare, dove il corpo è sicuramente più scoperto e soggetto ai danni dei raggi UVA/UVB. Ecco come proteggere la cute con i filtri solari giusti ad azione resistente all’acqua.

 

Perché è importante proteggere la pelle durante l’esposizione al sole

Un prodotto passepartout, che non deve mai mancare nella giusta trousse estiva? La protezione solare, da applicare sulla pelle quando ci si espone al sole, in spiaggia e al mare, ma anche durante le piccole passeggiate cittadine e gli spostamenti auto. Essenziale per la buona salute dell’organismo, che stimola ad esempio nella produzione di Vitamina D, il sole è conosciuto in particolare per gli effetti negativi sulla pelle, specie se esposta senza il dovuto filtro solare. Da scottature ed eritemi, all’aumento di macchie scure, secchezza, screpolamento e desquamazione, ma anche invecchiamento cutaneo precoce e la possibile comparsa di melanomi.

N.B. Proteggere la propria pelle in spiaggia è ancora più importante, non solo perché il corpo, in costume, è per forza di cose più scoperto e vulnerabile all’azione dei raggi solari, ma anche perché la presenza di acqua in grandi bacini come mari, laghi e piscine artificiali, potenzia l’effetto degli stessi nel naturale gioco di riflessi con la luce, risultando quindi più suscettibile a scottature ed eritemi.

 

Come proteggere la pelle al mare, quando si è in spiaggia, al contatto con sabbia e acqua

Nonostante il progresso in campo cosmetico, rivolto alla realizzazione di sempre più performanti filtri solari per la pelle, abbia permesso lo sviuppo di prodotti in grado di resistere per tutto l’arco della giornata al mare, tra bagni frequenti e tintarella, è anche vero che, pur essendo questi ultimi waterproof e a lunga durata, non si mantengono comunque esenti dagli effetti di acqua, salsedine, sabbia e cloro che ne limano via via l’efficacia. Come risolvere? Con l’applicazione di una protezione solare al mare che andrebbe ripetuta più volte nel corso del giorno. Non solo prima del bagno, ma anche dopo, quando una bella doccia fresca ha risciacquato la pelle dalle impurità del mare.

 

La migliore protezione solare da utilizzare al mare e in spiaggia: i consigli di Farma Genius

Scopri con Farma Genius i migliori filtri solari per la protezione della pelle anche al mare:

La Roche Posay-phas Anthelios Anthelios Dermo-ped Wetskin50+: gel per la protezione solare della pelle al mare. È rinfrescante e leggero, si applica efficacemente sulla pelle asciutta e bagnata. Il suo SPF è elevato e la rende adatta anche alla difesa delle pelli più sensibili

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...