Spedizione gratuita oltre i 24,91€

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Da oggi puoi richiedere la confezione regalo per i tuoi acquisti!!!

Salute delle unghie: perché affidarsi agli integratori?

Salute delle unghie: perché affidarsi agli integratori?

L’unghia è un’estensione dell’epidermide che si forma dalla matrice ungueale tramite il processo di ipercheratinizzazione della cute. Farma Genius consiglia i migliori integratori unghie

14/06/2022 12:26:00 | Farmagenius

Le unghie sono delle scaglie cornee che derivano dallo strato corneo della pelle e sono costituite unicamente da cellule morte che vengono cheratinizzate dall’organismo. Bisogna inoltre sapere che, le unghie, sono sensibili ai cambiamenti fisiologici e la loro crescita viene rallentata da condizioni patologiche o dalle basse temperature.

Cosa fare per il benessere delle unghie

Le unghie molte volte possono presentarsi fragili e tendono per questo a rompersi facilmente. In questi casi è opportuno adottare una specifica prevenzione tentando di individuare la causa scatenante della loro fragilità.

Le unghie fragili possono derivare da malnutrizione, traumi fisici, stress chimici e dall’esposizione delle unghie ad allergeni o da terapie farmacologiche non necessarie.

Il benessere delle unghie può essere anche intaccato da malattie metaboliche, autoimmuni, infettive, vascolari e problemi genetici. In questi casi però per una corretta diagnosi è opportuno consultare il medico.

Tuttavia in molti dei casi sopra citati è possibile intervenire con rimedi naturali, tramite gli integratori unghie che contengono vitamine e minerali necessari a fortificare l’unghia. Particolarmente apprezzati sono gli integratori a base di: vitamine, collagene, zolfo organico, cistina, calcio, silicio, zinco e rame.

Integratori unghie: quando assumerli

Gli integratori unghie rappresentano un prodotto pensato appositamente per il benessere delle unghie, quando queste si presentano alterate sia nella forma che nella struttura.

La problematica delle unghie fragili viene associata alla comparsa di linee verticali, fessure orizzontali, sfaldamento degli strati che compongono l’unghia stessa e la loro seguente friabilità. Inoltre, questa fragilità ungueale può essere di natura transitoria, cioè causata da fattori esterni come l’impiego di prodotti chimici aggressivi oppure essere persistente, cioè causata da una specifica patologia come per esempio l’ipo e l’ipertiroidismo.

I rimedi per il benessere delle unghie

I rimedi per il benessere delle unghie sono diversi e variano a seconda della causa scatenante del problema, anche se gli integratori unghie si rivelano comunque sempre molto utili. Farma Genius consiglia i migliori integratori per il benessere delle unghie.

 

Esi Donna Life Capelli Pelle Unghie: Integratore alimentare a base di bambù con biotina, vitamine B6 ed E, zinco, rame e selenio e con gli aminoacidi solforati L-metionina, L-cistina.

Swisse Linea Bellezza Capelli Pelle Unghie: Integratore dalla formulazione multi-nutriente ad alto contenuto di biotina, per un supporto nutrizionale che agisce dall'interno.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...